Dichiarazioni ed informative corse

DICHIARAZIONE DI ESONERO DI RESPONSABILITA’ DEGLI ORGANIZZATORI

1) Il Partecipante dichiara sotto la propria responsabilità, di essere in buono stato di salute e di esonerare l’organizzatore della manifestazione da ogni responsabilità sia civile che penale relativa e conseguente all’accertamento di suddetta idoneità; 2) Il Partecipante, si impegna ad assumere, a pena di esclusione dall’evento, un comportamento conforme ai principi di lealtà e correttezza sportiva in occasione dell’evento e a non assumere, in nessun caso, comportamenti contrari alla legge e alle norme del regolamento che possano mettere in pericolo la propria o l’altrui incolumità; 3) Il Partecipante solleva l’organizzazione da qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, per eventuali danni materiali e non materiali e/o spese (ivi incluse le spese legali), che dovessero derivargli a seguito della partecipazione all’evento, anche in conseguenza del proprio comportamento; 4) Il Partecipante con la firma del presente modulo si assume ogni responsabilità che possa derivare dall’esercizio dell’attività in questione e solleva gli organizzatori da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, in conseguenza di infortuni cagionati a sé o a terzi ed a malori verificatisi durante l’intera durata dell’evento, o conseguenti all’utilizzo delle infrastrutture, nonché solleva gli organizzatori da ogni responsabilità legata a furti e/o danneggiamenti di qualsiasi oggetto personale. 5) Il partecipante dichiara di aver letto ed accettato il regolamento di partecipazione alla gara. Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del c.c. il Partecipante dichiara di aver attentamente esaminato tutte le clausole contenute nella dichiarazione di esonero di responsabilità degli organizzatori e nel regolamento e di approvarne specificamente tutti i punti elencati.

INFORMATIVA EX ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 – ISCRIZIONE ALLA MANIFESTAZIONE

Gentile Signore/a, desideriamo informarLa, in qualità di Titolari del trattamento, che il Regolamento UE/2016/679 General Data Protection Regulation (G.D.P.R.), di immediata applicazione anche in Italia, in attesa dell’emanazione del Decreto previsto della Legge Comunitaria n 163/2017 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell’articolo 13 del G.D.P.R., pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni: 1. a) I dati personali anagrafici e di recapiti, da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità basate sul Suo consenso e sul legittimo interesse della scrivente A.S.D.: partecipazione alla manifestazione in oggetto, per la quale richiede l’iscrizione. I dati saranno raccolti ai fini dello svolgimento della manifestazione stessa e per tutti gli obblighi assicurativi e relativi alle certificazioni mediche, a carico dell’Organizzatore. 1. b) I suddetti dati potranno essere utilizzati per la comunicazione di successive iniziative da parte della Firenze Social Runner ASD. 2. Base giuridica di tale operazione sono l’art. 36 c.c., la normativa fiscale relativa agli enti non commerciali, in particolare I’art 148 del T.U.I.R., l’art. 4 del D.P.R. 633/72 e l’art. 90 della Legge 289/2002, nonché le norme AICS, CONI e Federali relative al tesseramento e alla partecipazione alle attività organizzate da tali enti o con la loro partecipazione. 3. I legittimi interessi del titolare del trattamento perseguiti con tale attività sono una chiara e corretta applicazione delle disposizioni statutarie sull’ordinamento interno e l’amministrazione dell’associazione, la possibilità di usufruire delle agevolazioni fiscali spettanti all’associazione, la possibilità di partecipare alle attività organizzate dagli enti citati al precedente punto 1. 4. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: su schede manuali, realizzate anche con l’ausilio di mezzi elettronici, conservate in luoghi chiusi, la cui chiave è detenuta dal Presidente e dagli incaricati dell’amministrazione, ovvero in maniera informatizzata, su supporto informatico attrezzato adeguatamente contro i rischi informatici (firewall, antivirus, backup periodico dei dati), oppure archiviati tramite servizi di cloud storage che rispettano adeguati standard di sicurezza; autorizzati ad accedere a tali dati sono il presidente e gli incaricati dell’amministrazione. Ai sensi dell’art. 4 n. 2 del G.D.P.R., il trattamento dei dati personali potrà consistere nella raccolta, registrazione, organizzazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. 5. I dati personali saranno conservati per tutto il tempo indispensabile per procedere alle formalità richieste AICS cui siamo affiliati: tale termine è determinato dal codice civile, dalla normativa fiscale e dalle norme e regolamenti AICS e CONI cui siamo affiliati. La verifica sulla obsolescenza dei dati oggetto di trattamento rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti e trattati viene effettuata periodicamente. 6. Il conferimento dei dati è obbligatorio per il raggiungimento delle finalità dello statuto dell’Associazione ed è quindi indispensabile per la partecipazione alla manifestazione in oggetto; l’eventuale rifiuto a fornirli comporta l’impossibilità di accogliere la Sua domanda di iscrizione all’evento, non essendo in tale ipotesi possibile instaurare l’indicato rapporto assicurativo ed i conseguenti obblighi presso AICS  e C.O.N.I. 7. I dati anagrafici potranno essere comunicati a AICS cui siamo affiliati, anche tramite i suoi organi periferici, ed ai fornitori delle coperture assicurative obbligatorie; tutti i dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione. 8. Il trattamento non riguarderà dati personali rientranti nel novero dei dati “sensibili”, vale a dire “i dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso. filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale”. I dati sanitari, qualora obbligatori ed imposti ai fini assicurativi e legali, sono conservati a cura dell’Associazione sui supporti indicati al punto n.4. 9. Il titolare del trattamento è la A.S.D. Firenze Social Runner con sede in Via Benedetto Varchi n. 38 – Firenze, contattabile agli indirizzi mail organizzazione@socialrun.it, direzione@socialrun.it, segreteria@socialrun.it. 10. Il responsabile del trattamento è la Sig.ra Silvia Raffaelli, Presidente dell’Associazione, contattabile all’indirizzo mail presidente@socialrun.it. 11. In ogni momento Lei potrà esercitare i Suoi diritti di conoscere i dati che La riguardano, sapere come sono stati acquisiti, verificare se sono esatti, completi, aggiornati e ben custoditi, di ricevere i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei Suoi dati in qualsiasi momento ed opporsi in tutto od in parte, all’utilizzo degli stessi come sanciti dagli artt. da 15 a 20 del G.D.P.R. Tali diritti possono essere esercitati attraverso specifica istanza da indirizzare, tramite raccomandata agli indirizzi presenti al punto n.9, al Titolare del trattamento. 12. Lei ha in diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso, prestato prima della revoca. Tale diritto potrà essere esercitato inviando la revoca del consenso agli indirizzi e-mail indicati nei precedenti punti n.9 e n.10. 13. Lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ovvero alla diversa autorità di controllo che dovesse essere istituita dal Decreto previsto della Legge Comunitaria n. 163/2017. 14. Non esiste alcun processo decisionale automatizzato, né alcuna attività di profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del G.D.P.R.

DICHIARAZIONE DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I sottoscritti, letta l’informativa che precede, ACCONSENTONO al trattamento dei loro dati personali indicati nel modulo di iscrizione alla manifestazione in oggetto nelle modalità e per le finalità indicate al punto 1 a), strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto contrattuale.

I sottoscritti, letta l’informativa che precede, ACCONSENTONO al trattamento dei loro dati personali indicati nel modulo di iscrizione alla manifestazione in oggetto nelle modalità e per le finalità indicate al punto 1 b), per comunicazioni di successive iniziative da parte di Firenze Social Runner ASD.

DICHIARAZIONE DI CONSENSO ALLE RIPRESE FOTOGRAFICHE/VIDEO

I sottoscritti autorizzano l’Organizzatore all’esecuzione di riprese fotografiche/video per la realizzazione di gallerie fotografiche, video relativi alla manifestazione, pubblicazioni su carta stampata e web (compreso download).