Social Run 2019

La Social Run è una corsa non competitiva il cui ricavato, detratte le spese di organizzazione e di gestione, è totalmente destinato ad associazioni, enti e fondazioni che perseguono scopi benefici, assistenziali o di ricerca medica. Per l’edizione 2019, in programma per martedì 11 giugno (partenza ore 19.30) è stata scelta l’Associazione Cure 2 Children Onlus.

La corsa è articolata su due percorsi, uno di 13 km circa e l’altro di 5 km. Entrambi i percorsi hanno inizio e fine presso il Palacoverciano (Via de Robertis n.34 – Firenze), dove è fissato anche il punto di ritrovo prima e dopo la corsa, per ristori e altre attività collaterali. I partecipanti potranno usufruire degli spogliatoi e delle docce dell’impianto sportivo.

ISCRIZIONE
La quota di iscrizione è di € 15 (online e sul posto il giorno stesso della corsa dalle ore 18:00 alle 19:00). Consigliamo di iscriversi on-line per avere la certezza della taglia della maglia celebrativa, compresa nel pacco gara (maglia garantita ai primi 200 iscritti).

TRACCIATO DI 13 KM ca.
Il percorso non competitivo di 13 km circa, dal Palacoverciano si inerpica sulle colline circostanti transitando da Maiano, Vincigliata, Settignano, per poi rientrare alla base. E’ un tracciato indicato a podisti esperti, con obbligo di certificazione medica agonistica in corso di validità (da presentare prima della partenza o inviare on-line). Come l’anno scorso, grazie all’appoggio della Fattoria di Maiano, potremo offrirvi un passaggio all’interno del parco della Fattoria, con vista mozzafiato sulla città di Firenze  e ristoro panoramico a metà corsa. Troverete passaggi particolari ed inconsueti, con tratti su sterrato e sentieri.

TRACCIATO DI 5 KM
Si tratta di una passeggiata ludico/motoria senza necessità di certificato medico. Tutti possono partecipare e scegliere l’andatura con la quale percorrere il tracciato che dal Palacoverciano arriverà fino alla Fattoria di Maiano.

RISTORI, ATTIVITA’ E PREMI
Tutti gli iscritti riceveranno un pacco gara con maglia celebrativa (garantita per i primi 200 iscritti) e altri prodotti. La corsa non è competitiva, quindi non sono previsti premi per i primi arrivati. A metà corsa e all’arrivo sono previsti dei ristori riservati agli iscritti, con frutta, bevande ed altri prodotti offerti dagli sponsor.

DESTINAZIONE DEL RICAVATO
Tutto il ricavato, detratte le spese di organizzazione e di gestione, sarà devoluto quest’anno all’Associazione sopra descritta.

REGOLAMENTO SOCIAL RUN


Social Run 2019 è organizzata in collaborazione e con il supporto di: